Vanna Marchi e Stefania nobile: sconto di “pena” per le televenditrici ma salato il conto dei risarcimenti.

Le belle quì ritratte oggi hanno ottenuto uno sconto di pena!!

Oggi sono usciti tanti articoli sullo sconto di pena applicato al processo di appello contro Vanna Marchi e Stefania Nobile. L’avvocato Cataliotti, difensore delle due “teleimbonitrici” si è detto insoddisfatto dalla sentenza: “Mi aspettavo una riduzione di pena più significativa perché i fatti sono stati riqualificati. I giudici hanno dato un contentino alla difesa”.  

Per Vanna Marchi e Stefania Nobile: i giudici milanesi hanno condannato la teleimbonitrice a 9 anni e 6 mesi, sua figlia a 9 anni e 4 mesi, l’ex compagno Francesco Campana a 3 anni e il mago Mario Pacheco do Donascimento a una continuazione di pena per un mese e 20 giorni. 

Le accuse vanno dall’associazione per delinquere alla truffa aggravata e sono basate sulle testimonianze di numerosi telespettatori che hanno raccontato come venissero loro venduti numeri magici per vincere al lotto e amuleti per allontanare le disgrazie sotto minacce e intimidazioni per chi rifiutava di pagare. Sono stati inoltre confermati i risarcimenti alle parti civili  per una cifra vicina ai 2 milioni e 300 mila euro. 

”Continueremo a lavorare onestamente come abbiamo fatto negli ultimi sei anni, a partire dalla denuncia. E confidiamo nella Cassazione”: e’ questo l’unico commento affidato da Vanna Marchi e da Stefania Nobile al loro legale, l’avvocato Liborio Cataliotti, dopo la sentenza d’appello. ”I giudici sono stati ottimi giuristi ma pessimi matematici”, aggiunge di suo l’avvocato Cataliotti, che lamenta come siano stati accolti almeno parzialmente cinque motivi di appello ma la pena sia stata ridotta di soli tre anni rispetto alle condanne complessive di primo grado.

 

Dopo i pianti propinati agli interrogatori dalla Vanna i giudici, secondo il loro legale, si dovevano trasformare in “giudici-ragionieri” e fare sconti di pena più alti!!

Il risarcimento di 2milioni e 300mila euro rimane per ora invariato e le signore Marchi e Nobile dicono che continueranno a “lavorare onestamente come abbiamo fatto negli ultimi sei anni!!!”  Infatti, come trovato in internet nell’immagine sottostante… c’è da aver di nuovo paura!!

CAPITOooooo? D’ACCORDOooooo??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: